NUOVA ZELANDA: catturata trota fario gigantesca


Ancora dalla Nuova Zelanda arriva la notizia della cattura di una trota a dir poco gigantesca, probabilmente la trota fario più grossa mai pescata al mondo. Fa toto infatti ritrae Otwin Kandolf che ha catturato il pesce gigantesco da ben 20.5 chilogrammi.

Otwin, infatti, stava pescando sul canale Ohau B hydro in Nuova Zelanda quando ha visto l'enorme trota che poco dopo ha abboccato ai pellet che erano stati utilizzati come esca.

Una volta salpato, la gigantesca trota è stata poi portata da un macellaio locale per poter essere pesata con bilance di precisione.

Questa enorme trota fario supererebbe anche quella da 18.53 chili che è l'attuale record del mondo IGFA per la specie.

www.stuff.co.nz

USA: lo squalo a due teste


E' stato recentemente reso noto di questa strana cattura effettuata negli USA. La Michigan State University sta studiando questo piccolo squalo toro a due teste. La notizia è stata anche ripresa nel telegiornale della CNN.
Ecco il video:


TURCHIA: due enormi squali capopiatto


Questo mese sono stati catturati due giganteschi squali capopiatto (Bluntnose sixgill shark Hexanchus griseis) nelle acque della Turchia.
Si tratta di due squali veramente enormi ed entrambi sono stati presi da pescatori di professione.


Uno era di peso intorno ai 900 chilogrammi, mentre l'altro è stato pesato ed e risultato poco oltre i 1000 chilogrammi.

ITALIA: siluro da 122.5 chilogrammi!


Una altro gigantesco siluro è stato catturato nelle acque del fiume Po. Tutto questo è avvenuto pochi giorni fa, a metà marzo.
Il fortunato pescatore è il tedesco David Otto che ha pescato questo pescegatto da record del mondo di ben 253 centimetri per 122.5 chilogrammi. Il pesce è stato prontamente rilasciato dopo la foto.

NUOVA ZELANDA: cernia gigante


Una super cernia da 65 chilogrammi è stata catturata a bordo del Enchanter Fishing Charters mentre pescavano a largo delle famose isole Three Kings nel nord della Nuova Zelanda.

www.fishntrips.co.nz

TAILANDIA: Theerasart Lake



Il nome di questo lago è quasi impronunciabile ma sicuramente in futuro ne verranno raccontate delle belle. Questo lago privato si trova a circa due ore di macchina dalla capitale Bangkok e da poco è stato aperto al pubblico. 


Il proprietario di questo bacino lo ha ripulito, rimesso in sesto le sponde ma soprattutto per quattro anni consecutivi lo ha riempito con tanti diversi pesci di tutte le dimensioni. 
Ora dopo tutto questo tempo in cui nessun pesce ha mai visto la presenza umana è possibile pescarvi. Le prede principali qui sono carpe siamesi fino ad oltre 35 chilogrammi, carpe katla oltre i 20 chilogrammi, rohu, masheer, mrigal, tostolob, giant gorami e tante tante altre strane specie di pesci. A farla da padroni pero sono i giganteschi mekong catfish immessi qui in un buon numero e con alcuni esemplari che raggiungono e superano i 180 chilogrammi di peso.
Agganciare un bestione del genere e riuscire a portarlo a riva è una impresa veramente al limite del possibile. L’amico Jean Francois è stato uno dei primi a poter provare a pescare in questo strabiliante lago. Le catture non sono certo mancate anche se nulla di così grosso è stato preso; da segnalare sicuramente un gran numero di coloratissimi giant gorami anche oltre i 5 chilogrammi, qualche tostolob e carpe catla al massimo poco sotto i 10 chilogrammi. 



Per chi volesse pescare con Jean Francois in questo lago lo può contattare tramite il suo sito web www.anglingthailand.com

NORVEGIA: merluzzi over 30 chili


Altro gigantesco merluzzo atlantico preso al  "Nordic Sea Anglings" camp dell'isola di Sørøya in Norvegia.

Stefan Smith dalla Svezia ha catturato il più grosso della settimana ben 33 chilogrammi. Altri pesci dai 20 ai 30 chilogrammi sono stati catturati nonostante il tempo pessimo e le rigide condizioni metereologiche.

www.kineticfishing.com

NORVEGIA: merluzzo da oltre 35 kg


Questo enorme merluzzo da35 chilogrammi (77 libbre) è stato catturato in Norvegia. Secondo il sito web " Norway Guidefishing" è stato preso a jigging da un angler di nome Max con un jig siliconico da 32 centimetri della SavaGear di colore azzurro.

www.norwayguidefishing.blogspot.dk

ITALIA: gigantesco siluro da 2.33 metri


Lo scorso febbraio sul fiume Po è stato catturato un gigantesco siluro. Una cattura veramente particolare se si conta la fredda stagione che stiamo passando. Il grosso pesce è risultato 2,33 metri ed è stato pescato dai membri del famoso Team Black Cat.
Ovviamente dopo la foto il pesce è stato prontamente rilasciato.

CANADA: gigantesco muskie in Ontario


Travis Tourond ha catturato uno dei più grossi musky mai presi in Ontario in Canda. Il pesce è stato misurato in 57 inches di lunghezza per 26 inches di larghezza per un peso prossimo alle 48 libbre, cioè 21.70 chilogrammi!

http://thedrydenobserver.ca

IRLANDA: grosso luccio da oltre 14 kg


Un grosso luccio da 31 libbre ovvero 14.06 chilogrammi è stato catturato la setimana scorsa  Shercock nella contea di  Cavan in Irlanda.

La bella cattura è stata effettuata da Brian McDonnell di Lucan. Brian ha utilizzato un mezzo sgombro appoggiato sul fondo. Il bel luccio è stato immediatamente rilasciato libero in modo da potersi tranquillamente riprodurre, visto che aveva un bel pancione pieno di uova


VIDEO: i più grandi pesci degli oceani

Un video d'immagini sui più grandi pesci degli oceani: cernie, marlin, squali, tonni,pesci luna e altri ancora


IRLANDA: trote ferox giganti

Anche questa stagione il lago Corrib ed il suo vicino il lago Mask hanno prodotto una buona quantità di grosse “Ferox Trout”. Molti la considerano una grossa trota fario, altri pensano appartenga ad una specie tutta sua. Ad ogni modo quello che rende interessante questo predatore è sicuramente la taglia fuori dal comune. Infatti esemplari oltre 4 - 5 chilogrammi sono catturati ormai praticamente annualmente.


Le immagini ci giungono tramite la Salmo Adventures  che ha organizzato alcuni viaggi di pesca in terra d’Irlanda volti alla cattura di lucci e trote ferox. Un buon numero di grossi esemplari sono stati catturati e tutti comunque rilasciati. Da alcuni esemplari over 6 chili e uno in particolare di 93 centimetri per un peso stimato intoro agli 11 chilogrammi.


MYANMAR: Himalayan Masheer



Wai Loong appassionato viaggiatore e pescatore spesso e volentieri si cimenta in viaggi ultra avventurosi in zone veramente poco conosciute ed alquanto remote pur di catturare il pesce di cui è interessato. Anche questa volta con un piccolo gruppo di amici si è diretto nel nord del Myanmar (ex Birmania); già questo paese non vede di buon occhio i turisti, in più Wai ha deciso di andare nella parte nord del paese dove i turismo non sanno neanche che cosa sia. In queste zone il tempo sembra essersi fermato a cinquanta o cento anni fa. Infatti, una volta sbarcato dall’aereo, con grande difficoltà ha trovato dei piccoli mezzi con cui raggiungere la zona prescelta e visto le strade semi inesistenti e solo sterrate e zeppe di fango l’avventura è stata decisamente avvincente.


Poi una volta finita la strada per raggiungere il fiume, il piccolo gruppo si è sorbito una passeggiata di soli 18 chilometri prima di poter raggiungere il campo tendato; fortunatamente alcuni buoi sono serviti per portare sulle loro spalle zaini, canne e quant’altro. Tutto questo per poter essere i primi pescatori a lanciare un artificiale in queste zone e cercare di catturare l’ Himalayan Masheer che qui sembra essere di taglia considerevole. Fortunatamente tutti gli enormi sforzi sono stati premiati da un gran numero di catture ed anche di esemplari di tutto rispetto. Di media le catture variavano dai 2 ai 5 chilogrammi ma Denny, un membro del gruppo, ha avuto la fortuna di catturare il più grosso della spedizione, un esemplare di circa 15 chilogrammi.

!! VIDEO STRANI PESCI !! Clicca sul titolo qui sotto

VIDEO: Strani e Spaventosi Pesci degli Abissi

Un interessante video di alcuni dei più strani e spaventosi pesci degli abissi. Queste immagini sono stae scattate durante una ricerca...

Viaggi di pesca:

.

.

.