TAILANDIA: Theerasart Lake



Il nome di questo lago è quasi impronunciabile ma sicuramente in futuro ne verranno raccontate delle belle. Questo lago privato si trova a circa due ore di macchina dalla capitale Bangkok e da poco è stato aperto al pubblico. 


Il proprietario di questo bacino lo ha ripulito, rimesso in sesto le sponde ma soprattutto per quattro anni consecutivi lo ha riempito con tanti diversi pesci di tutte le dimensioni. 
Ora dopo tutto questo tempo in cui nessun pesce ha mai visto la presenza umana è possibile pescarvi. Le prede principali qui sono carpe siamesi fino ad oltre 35 chilogrammi, carpe katla oltre i 20 chilogrammi, rohu, masheer, mrigal, tostolob, giant gorami e tante tante altre strane specie di pesci. A farla da padroni pero sono i giganteschi mekong catfish immessi qui in un buon numero e con alcuni esemplari che raggiungono e superano i 180 chilogrammi di peso.
Agganciare un bestione del genere e riuscire a portarlo a riva è una impresa veramente al limite del possibile. L’amico Jean Francois è stato uno dei primi a poter provare a pescare in questo strabiliante lago. Le catture non sono certo mancate anche se nulla di così grosso è stato preso; da segnalare sicuramente un gran numero di coloratissimi giant gorami anche oltre i 5 chilogrammi, qualche tostolob e carpe catla al massimo poco sotto i 10 chilogrammi. 



Per chi volesse pescare con Jean Francois in questo lago lo può contattare tramite il suo sito web www.anglingthailand.com

!! VIDEO STRANI PESCI !! Clicca sul titolo qui sotto

VIDEO: Strani e Spaventosi Pesci degli Abissi

Un interessante video di alcuni dei più strani e spaventosi pesci degli abissi. Queste immagini sono stae scattate durante una ricerca...

Viaggi di pesca:

.

.

.