HAWAII: catturato marlin blu da oltre 600 chilogrammi



La coppia di anglers Darrell Omori e Guy Kitaoka all'inizio di questa settimana hanno catturato uno dei marlin blu più grossi mai presi al mondo. A bordo della loro imbarcazione di soli sei metri hanno agganciato e combattuto un mostruoso pesce da ben 619 chilogrammi (1368 libbre)

Si tratta del più grosso pesce preso alle Hawaii negli ultimi 23 anni ed è a soli 4 chili dal marlin record del mondo che è stato catturato sempre in queste acque nel lontano 1982.

Kitaoka e  Omori stavano trainando due piccoli tonni skypjack vivi nell'intento di catturare un piccolo marlin da poter portare a casa per affumicarlo e poi mangiarlo ad una festa che avevano organizzato per la settimana seguente.

Ad un tratto hanno agganciato il marlin che dopo una lunghissima fuga ha iniziato a saltare. Al'inizio, vista la distanza, pensavano potesse  essere un pesce sui 150 chilogrammi. Ma
il Capt. Bomboy Llanes che con la sua imbarcazione si trovava più vicino al pesce ha immediatamente capito che si trattava di un "greater", ovvero un marlin da più di mille libbre o 453 chilogrammi.


Dopo averli avvisati via radio, si è avvicinato all'imarcazione per dare un aiuto. Al battaglia è durata solamente un ora e mezza e il pesce è stato imbarcato sull' imbarcazione di Llanes con l'aiuto di ben sette persone.

Il grosso marlin aveva una lunghezza di oltre 3 metri e sessanta centimetri. Ad ogni modo anche se avesse superato di qualche chilo il record del mondo, non sarebbe potuto essere omologato in quanto  Kitaoka e  Omori hanno usato un mulinello elettrico, che non è consentito per la richiesta di omologazione di un pesce record.

!! VIDEO STRANI PESCI !! Clicca sul titolo qui sotto

VIDEO: Strani e Spaventosi Pesci degli Abissi

Un interessante video di alcuni dei più strani e spaventosi pesci degli abissi. Queste immagini sono stae scattate durante una ricerca...

Viaggi di pesca:

.

.

.