NORVEGIA: super catture



Il nord della Norvegia sta vedendo visto una serie impressionate di grosse catture. Nonostante il clima sia stato parecchio rigido tutta l’estate, spesso con nevicate fuori programma, non sono certo mancati pescatori ed un gran numero di grossi pesci presi. Questi mari gelidi ospitano una gran quantità di pesci ed anche di grosse dimensioni. A farla da padroni qui sono merluzzi e coalfish che possono agevolmente arrivare a superare i 20 chilogrammi, ma il vero colosso è l’halibut con pesi medi variaibili tra i 20 e i 50 chilogrammi, ma con pesci top oltre i 150! 
Le catture sono state effettuate a Lavange, Hestoysud e Arnoy Brygge ed hanno visto portare in barca grossi merluzzi fino a oltre 15 chilogrammi, una bella serie di halibut di peso intono ai 30 chilogrammi ed ad inizio stagione anche un gran numero di coalfish, un pesce simile alla nostra ricciola con pesi massimi fino ai 10-12 chilogrammi. Da non dimenticare che i laghi nella parte centrale e meridionale del paese sono ricchi di lucci belli grossi che arrivano agevolmente a superare il metro come quelli catturati da Nico Molkens fino ad un massimo di 116 cm.



!! VIDEO STRANI PESCI !! Clicca sul titolo qui sotto

VIDEO: Strani e Spaventosi Pesci degli Abissi

Un interessante video di alcuni dei più strani e spaventosi pesci degli abissi. Queste immagini sono stae scattate durante una ricerca...

Viaggi di pesca:

.

.

.