CANADA: super tonno rosso gigante da 464 kg!


Grazie a Marc Towers abbiamo ricevuto l’immagine di questo stupendo tonno rosso di proporzioni enormi. Marc, insieme ad alcuni amici si è recato in Nuova Scozia nel nord del Canada, regione situata sul lato dell’oceano Atlantico per passare una settimana di pesca all’insegna della pesca ai tonno giganti.

Il porto di partenza è stato la piccola cittadina di Canso, dove tramite l’organizzazione di pesca TunaXXL (www.tunaxxl.com) è possibile praticare questo tipo di pesca con risultati veramente sorprendenti ogni stagione. Durante i sette giorni di pesca sono stati catturati quattro tonni rossi, dal peso rispettivamente di: 269, 242, 146 chilogrammi ed il “bestio” da ben 1025 libbre, cioè ben 464 chilogrammi. Un peso che anche da queste parti è realmente sorprendente anche se molto lontano dal record del mondo assoluto IGFA che è stato preso, nel lontano 1979, sempre da queste parti e dal peso di 1496 libbre cioè 677 chilogrammi.

La pesca che Marc ed i suoi amici hanno fatto, e che si usa da queste parti, è piuttosto semplice, nulla di elaborato, cioè è stata quella del drifting utilizzando degli sgombri vivi posizionati a circa cinque metri di profondità.

Solitamente qui in Canada la pesca al tonno rosso prevede l’obbligo tassativo del rilascio, ma vi è un breve periodo all’anno nel quale la pesca commerciale ed il prelievo è consentito. Marc è capitato proprio in questo periodo ed è per questo che i pesci sono stati portati in porto e pesati. I pesci poi sono stati immediatamente puliti e congelati per poi essere esportati per il ricco mercato giapponese. Con un tonno da mille libbre si puo’ ipotizzare che possano essere prodotte più di ventimila porzioni di sushi! Un tonno di queste proporzioni puo’ avere un valore di mercato di ben oltre 25 mila euro.

!! VIDEO STRANI PESCI !! Clicca sul titolo qui sotto

VIDEO: Strani e Spaventosi Pesci degli Abissi

Un interessante video di alcuni dei più strani e spaventosi pesci degli abissi. Queste immagini sono stae scattate durante una ricerca...

Viaggi di pesca:

.

.

.