IGFA: catture da record del mondo



L’International Game Fish Association (www.igfa.org), l’organizzazione che a livello mondiale ratifica e cataloga tutti i record del mondo di pesca ci ha inviato alcune immagini delle ultime catture che sono state omologate come nuovi record del mondo.

Tra le più interessanti e curiose abbiamo un a coloratissimo squalo leopardo (Triakis semifasciata) catturato da Luz Johnson nella San Diego Bay in California. Per catturarlo ha utilizzato un piccolo pesce morto appoggiato sul fondo dopo aver abbondantemente brumeggiato e pasturato la zona. Al peso il pesce è risultato 19.93 chilogrammi (44 lbs 7 oz) per 162.56 centimetri di lunghezza. Con questa cattura è riuscita a scalzare il precedente record del mondo di questo pesce che resisteva da ben 18 anni.

Un gran bel pesce è stato anche catturato da Eric Haataja che pescando appena fuori il porto di Milwauke nello stato di Washinton ha catturato una super trota fario mentre stava pescando a spinning con un piccolo grub di gomma. Dopo dieci minuti di combattimento ha salpato, fotografato e rilasciato un bel esemplare di 97 centimetri con un peso stimato prossimo ai dieci chilogrammi.

Ennesimo world record per Mark Hope di Yungaburra in Australia che ha catturato un enorme barramundi mentre era intento a trainare un Z Man Swimmer sul lago Tinaroo, luogo molto famoso per la cattura di pesci di grosso calibro di questa specie. Una volta partita la canna Hope ha dovuto combattere cautamente il pesce per oltre 15 minuti in quanto stava utilizzando una lenza da sole 12 libbre. Al peso il pesce è risultato ben oltre i mitici venti chilogrammi fermando l’ago della bilanci addirittura a 28.30. Con questa cattura scavalca il precedente record del mondo di 27.10 chilogrammi.

Doveroso segnalare anche la cattura di un gigantesco giant trevally preso a traina da che è stato omologato come nuovo record per la specie su lenza da 50 libbre. Il pesce è stato catturato al largo della costa della Tanzania con l’aiuto del famoso skipper italiano Maddalena Martinengo. Un duro combattimento di 35 minuti è stato necessario prima di poter issare questo colosso a bordo. Una volta portato a riva e pesato ci si è accorti che era un pesce da record del mondo. Ha battuto il precedente record di oltre due chilogrammi segnando il peso a 56.60 chilogrammi.

!! VIDEO STRANI PESCI !! Clicca sul titolo qui sotto

VIDEO: Strani e Spaventosi Pesci degli Abissi

Un interessante video di alcuni dei più strani e spaventosi pesci degli abissi. Queste immagini sono stae scattate durante una ricerca...

Viaggi di pesca:

.

.

.