CANDA: Trote di lago e super lucci


I luoghi piu’ produttivi del Canada per insidiare i predatori si trovano nel Northwest Territories dove laghi più rinomati sono il Great Slaves e il Great Bear ma anche in Sascatchewan dove il lago più famoso è l’ Athabasca e lo Wollaston; è proprio da quest’ultimo che ci giungono queste belle immagini di una trota di lago, di un artic grayling di un bel luccio. 


I laghi di queste regioni sono completamente ghiacciati per la maggior parte dell’anno e solo da maggio a settembre sono pescabili. I pesci qui hanno un tasso di crescita lentissimo, ma ad ogni modo queste acque ospitano pesci di molte considerevole, un pesce di circa 8-10 chili puo’ avere anche 15 o più anni di età.
La  stagione (giugno-agosto) ha visto un numero di catture impressionante. Già all'inizio della stagione nelle prime settimane di giugno sono stati catturati molti esemplari di lucci e trote di peso superiore ai 10-12 chilogrammi, per poi passare in luglio dove si sono toccate punte di 14 chilogrammi. Il più grosso luccio della stagione è stato un o stupendo esemplare di oltre 16 chili mentre la piu’ grossa trota di lago era prossima ai 18 chilogrammi.
Le immagini ci sono state fornite dal Wollaston Lake Lodge www.wollastonlakelodge.com

!! VIDEO STRANI PESCI !! Clicca sul titolo qui sotto

VIDEO: Strani e Spaventosi Pesci degli Abissi

Un interessante video di alcuni dei più strani e spaventosi pesci degli abissi. Queste immagini sono stae scattate durante una ricerca...

Viaggi di pesca:

.

.

.