ISLANDA: West Rangá

 

Il West Rangá è uno dei più famosi e rinomati fiumi della lontana Islanda; a farla da padroni qui sono ogni estate i salmoni atlantici; esso si trova a circa 90 chilometri a sud della capitale Rekjavik.

Questa notorietà arriva no solo dalla gran quantità di pools dove si puo’ pescare ma anche dall’altissimo volume di pesci che viene catturato ogni anni.
Poche settimane fa sono stati resi noti i dati sulle catture degli ultimi anni e vedono come medie delle cifre sicuramente inarrivabili per molti dei più blasonati fiumi per la pesca al salmone. Il mese di agosto è sicuramente il migliore e vede una media di oltre 100 salmoni catturati giornalmente per praticamente tutte e quattro le settimane. Luglio è il secondo mese migliore con medie di 40-50 pesci al giorno per le prime due settimane per poi salire fino ad oltre 80 dopo la metà del mese.



Il segreto di questo fiume è sicuramente la stabilità del volume dell’acqua, non ci sono piene improvvise e non ci sono periodi di particolare siccità che possono compromettere l’annuale risalita di questi splendidi salmonidi. Inoltre la gestione del fiume, come di tutti i fiumi Islandesi è veramente accurata e meticolosa. Tenete presente che
non più di venti pescatori possono pescare contemporaneamente ogni giorno. Il peso medio dei salmoni catturati non è mai gigantesco come nella penisola di Kola ma sono il numero elevato di catture che attraggono qui tutti gli anni moltissimi appassionati. Spesso la stagione è così tanto prenotata che bisogna accaparrarsi il posto molti mesi prima. 
Maggiori informazioni possono essere richieste tramite il sito web www.lax-a.net

!! VIDEO STRANI PESCI !! Clicca sul titolo qui sotto

VIDEO: Strani e Spaventosi Pesci degli Abissi

Un interessante video di alcuni dei più strani e spaventosi pesci degli abissi. Queste immagini sono stae scattate durante una ricerca...

Viaggi di pesca:

.

.

.