TAILANDIA: razza da 250 chili catturata e rilasciata



La famosa guida di pesca Jean Francois Helias pioniere della pesca in acqua dolce in Thailandia ha permesso ad un suo cliente di catturare una gigantesca razza d'acqua dolce. Si tratta di un pesce dal peso stimato intorno ai 250 chilogrammi.

Luke Besson, il suo cliente, aveva qiuesto desiderio, poter catturare una razza d'acqua dolce (himantura chaophraya). Così jean Francois ha organizzato il tutto facendo ben presente le le percentuali di cattura sono 20% di riuscirci e 80% di non prendere nulla. Si sono quindi recati al fiume Bang Pakong per tentare la sorte.
Già dopo poco avevano avuto una abboccata di una piccola razza intono ai 45 chilogrammi che neanche in una mezz'oretta è stata rilasciata. poi più nulla fino al tardo pomeriggio quando qualcosa di enorme è abboccato.



Subito ci si è resi conto che era un pesce maestoso, la battaglia fin dall'inizio è stata parecchio dura. E' quindi stato deciso di darsi il cambio ogni mezzora  nel combattere il pesce per cercare di stancarlo il prima possibile. Ci sono volute però ben 45 ore e mezza per poter portare la gigantesca razza in superficie.

Il pesce dopo le foto e le misurazioni è stato rilasciato.

Per contattare Jean Francois Helias potete visitare il suo sito web all indirizzo : http://www.anglingthailand.com

!! VIDEO STRANI PESCI !! Clicca sul titolo qui sotto

VIDEO: Strani e Spaventosi Pesci degli Abissi

Un interessante video di alcuni dei più strani e spaventosi pesci degli abissi. Queste immagini sono stae scattate durante una ricerca...

Viaggi di pesca:

.

.

.