AUSTRALIA: catturato su un fiume un enorme squalo toro


Il fortunato pescatore Denis Rivers stava pescando di notte nel Hastings River vicino a Port Macquarie in Australia con l'intento di catturare uno squalo.

il caso ha fatto si che quella notte un enorme squalo toro da più di 240 chilogrammi decidesse di abboccare alla anguilla che era usata come esca.

Denis si trovava solo durante la battuta di pesca ed ha dovuto fronteggiare il grosso pesce per diverso tempo. Al momento della abboccata lo squalo ha sbobinato più di 400 metri di filo.

Dennis ha dovuto inizialmente farsi aiutare da alcuni campeggiatori che evevano messe la tenda vicino alla sua postazione.
Una volta visto che si trattava di un esemplare enorme ha telefonato ad un sua amico pescatore il quale con l'aiuto di un pick up ha issato il pesce su di una rampa di alaggio delle barche.

Lo squalo è stato misurato e fotografato per poi essere rilasciato libero di nuotare nel fiume. Questi squali infatti non di rado risalgono i fiumi alla ricerca di prede ed amano sostare i zone di acqua salmastra. Inoltre queste zone sono molto frequentate da bagnati e turisti; tenendo poi conto che gli squali toro sono trai i più aggressivi che ci sono, non c'è molto da fidarsi a fare i bagno in queste acque.


!! VIDEO STRANI PESCI !! Clicca sul titolo qui sotto

VIDEO: Strani e Spaventosi Pesci degli Abissi

Un interessante video di alcuni dei più strani e spaventosi pesci degli abissi. Queste immagini sono stae scattate durante una ricerca...

Viaggi di pesca:

.

.

.