ALASKA: catturato halibut da 151 chilogrammi



Il giovane pescatore Jackson Hobbs si trovava in vacanza in Alaska ed ha deciso di uscire a pescare gli halibut. Prima di farlo ha acquistato un biglietto da 10 dollari per partecipare al  "Homer Jackpot Halibut Derby" un torneo che si svolge al largo Homer.

Questa gara di pesca inzia a metà luglio e dura fino a metà settembre. Durante questo periodo chi prende l'haliburt più grosso ha diritto a portarsi a casa un bel assegno da ben 10,000 dollari più altri premi aggiuntivi sempre in denaro.

Per Jackson si vede che era proprio la sua giornata in quanto ha agganciato un gigantesco pesce da 151 chilogrammi mentre pescava a bordo dell'imbarcazione charter "Venturess" dell' Alaska Premier Sportfishing.


Ha dovuto combattere il grosso halibut per circa mezzora prima di imbarcarlo. Si tratta di uno dei più grossi halibut mai pescati in questa zona. Se entro metà settembre nessuno ne avrà preso uno più grosso Jackson si porterà a casa il consistente assegno.

L'halibut più grosso mai catturato durante questo torneo è un pesce da 170 chilogrammi.

www.premiersportfishing.com

!! VIDEO STRANI PESCI !! Clicca sul titolo qui sotto

VIDEO: Strani e Spaventosi Pesci degli Abissi

Un interessante video di alcuni dei più strani e spaventosi pesci degli abissi. Queste immagini sono stae scattate durante una ricerca...

Viaggi di pesca:

.

.

.