TAILANDIA: catturata razza gigante da oltre 175 chili


Oggi abbiamo ricevuto un breve resoconto di pesca dalla lontana Tailandia. Ad inviarcelo è stato l'amico Rick Humphreys di Fishsiam (www.fishsiam.com) che opera in questo caldo paese asiatico.

Anche questo hanno ha ospitato ed accompagnato la troupe di National geographic, capitanata dal famoso biologo Zeb Hogan. La spedizione è stata organizzata per catturare e filmare le gigantesche razze d'acqua dolce che abitano i fiumi di questo paese.
Il tema si è recato sul fiume Maeklong River dove è riuscito a catturare diversi esemplari.

Il più grosso misurava 1 metro ed 80 in lunghezza per circa 4 metri di larghezza. Il pesce è poi stato anche accuratamente pesato prima di essere rilascito ed è risultato ben 175 chilogrammi.



Questa enorme razza è stata combattuta con attrezzatura da 130 libbre e con mulinello caricato con la stessa portata di trecciato; per concludere un bel amo 9/0 e come esca un pesce morto.

qui sotto potete vedere una anteprima di un vecchio filmato di National Geographic sempre alla ricerca di queste gigantesche razze.



Il nuovo filmato sarà trasmesso negli USA il 7 luglio e successivamente distribuito in tutto il mondo. Qui il link.

!! VIDEO STRANI PESCI !! Clicca sul titolo qui sotto

VIDEO: Strani e Spaventosi Pesci degli Abissi

Un interessante video di alcuni dei più strani e spaventosi pesci degli abissi. Queste immagini sono stae scattate durante una ricerca...

Viaggi di pesca:

.

.

.