USA: record del mondo per il tiger musky


Ed Kalinowski, di New Meadows, nell Idaho ha catturato un tiger musky da record del mondo. Questo pesce è un ibrido tra un musky ed un luccio

Ed stava pescando nel piccolo Little Payette Lake trainando lentamente un cucchiaino da trota chiamato "Neon Magic". Ad un tratto ha creduto di aver attaccato un tronco, ma poco dopo si è reso conto che invece era un pesce.

Non pensava si trattasse di un grosso tiger musky, il pesce dopo circa 15 minuti è giunto sottobordo, ma siccome Ed stava pescando con attrezzatura leggera e con un filo da soli 12 libbre ha dovuto lottare per una mezzora buona prima di riuscire a portarlo stremato a fianco della barca.

Ed non aveva un guadino così grosso in barca, così con l'aiusto del suo socio di pesca hanno cercato di fare passare una corda nelle branchie del grosso pesce ma invano. Dopo un paio di tentativi falliti il musky si è slamato, ma per pochi secondi è rimasto intontito fermo a fianco della imbarcazione. Ed ed il suo amico lo hanno agguantato in malo modo, ma sono riusciti ad imbarcarlo.

Una volta a riva l'anno pesato ed è risultato 44.26 lb - 20.49 kg.

Il pesce dovrebbe avere 13 anni e mezzo in quanto in questo lago erano stati introdotti nel 1999.

Idaho Fish & Game Commission ha poi confermato la validità del peso e del nuovo record del mondo per la specie.


!! VIDEO STRANI PESCI !! Clicca sul titolo qui sotto

VIDEO: Strani e Spaventosi Pesci degli Abissi

Un interessante video di alcuni dei più strani e spaventosi pesci degli abissi. Queste immagini sono stae scattate durante una ricerca...

Viaggi di pesca:

.

.

.