Kevin, appassionato pescatore gestisce questo particolare Lodge Bed and Breackfast situato a Clonrollagh nella contea di Longford, nella parte centro nord dell’Irlanda, una zona ricca di laghi e fiumi e di conseguenza molto ma molto ricca di pesci. Qui ovviamente a farla da padroni sono i lucci. Kevin essendo anch’egli un appassionato pescatore di questi predatori, ha trovato una formula davvero interessante per i suoi clienti. Cioè chi soggiorna nel suo lodge puo’ gratuitamente utilizzare la sua imbarcazione a motore per pescare sui vari laghi circostanti; a parte è solo il pagamento della benzina.
Tre pescatori francesi hanno approfittato dei servigi del lodge per fare una pescata davvero notevole. Infatti, mentre i primi giorni di pesca sono stati parecchio avari di pesci di taglia, durante la settimana passata sul lago sono riusciti ad infilare due lucci oltre i 13 chilogrammi e numerosi altri oltre il metro. Come di consuetudine tutti i pesci sono stati prontamente rilasciati dopo le consuete foto di rito.
Lo spinning e il jerk bating non hanno funzionato granchè e quasi tutti i pesci di mole sono stai catturati con l’esca morta lasciata in deriva. Per chi volesse farci una capatina i periodi migliori sono aprile-maggio e agosto-ottobre.
www.melviewlodge.com