IRLANDA: report lucci dal Melview Lodge


Kevin Lyons proprietario del Melview Lodge in Irlanda ci invia delle belle immagini di lucci catturati di recente nella verde isola di smeraldo.

Kevin, appassionato pescatore gestisce questo particolare Lodge Bed and Breackfast situato a Clonrollagh nella contea di Longford, nella parte centro nord dell’Irlanda, una zona ricca di laghi e fiumi e di conseguenza molto ma molto ricca di pesci. Qui ovviamente a farla da padroni sono i lucci. Kevin essendo anch’egli un appassionato pescatore di questi predatori, ha trovato una formula davvero interessante per i suoi clienti. Cioè chi soggiorna nel suo lodge puo’ gratuitamente utilizzare la sua imbarcazione a motore per pescare sui vari laghi circostanti; a parte è solo il pagamento della benzina.


Tre pescatori francesi hanno approfittato dei servigi del lodge per fare una pescata davvero notevole. Infatti, mentre i primi giorni di pesca sono stati parecchio avari di pesci di taglia, durante la settimana passata sul lago sono riusciti ad infilare due lucci oltre i 13 chilogrammi e numerosi altri oltre il metro. Come di consuetudine tutti i pesci sono stati prontamente rilasciati dopo le consuete foto di rito.

Lo spinning e il jerk bating non hanno funzionato granchè e quasi tutti i pesci di mole sono stai catturati con l’esca morta lasciata in deriva. Per chi volesse farci una capatina i periodi migliori sono aprile-maggio e agosto-ottobre.

 www.melviewlodge.com

!! VIDEO STRANI PESCI !! Clicca sul titolo qui sotto

VIDEO: Strani e Spaventosi Pesci degli Abissi

Un interessante video di alcuni dei più strani e spaventosi pesci degli abissi. Queste immagini sono stae scattate durante una ricerca...

Viaggi di pesca:

.

.

.