MESSICO: Tonno da 1 milione di dollari


E' ormai ufficiale, il gigantesco tonno da 427.9 catturato da Guy Yocom ha vinto il premio da ben 1 milione di dollari!! La storia infatti risale allo scorso anno quando la famosa azienda produttrice di ami Mustad ha indotto un concorso nel quale qualunque pescatore al mondo avesse stabilito un nuovo record All Tackle (cioè il pesce più grosso della specie mai catturato) utilizzando un amo Mustad avrebbe vinto la stratosferica cifra di 1 milione di dollari.

Guy Yocom lo ha fatto in Messico catturando uno spettacolare e gigantesco tonno Yellowfin ad oltre 100 miglia a sud di Cabo San Lucas pescando a drifting con esca morta e pasturando con casse di sardine e sgombri.

Dopo diversi mesi di verifiche, quest'anno l'IGFA (International Game Fish Association) ha ratificato il record del mondo consentendo a Guy quindi di poter ufficialmente fare richiesta di riscossione del premio. Ora la Mustad pagherà ogni anno 20.000 dollari a Guy per i prossimi cinquanta anni. Una bella pensione anticipata!

!! VIDEO STRANI PESCI !! Clicca sul titolo qui sotto

VIDEO: Strani e Spaventosi Pesci degli Abissi

Un interessante video di alcuni dei più strani e spaventosi pesci degli abissi. Queste immagini sono stae scattate durante una ricerca...

Viaggi di pesca:

.

.

.