IRLANDA: le gigantesche ferox trout


I laghi irlandesi oltre ad ospitare un nutrito numero di lucci e persici danno anche ospitalità ad un buon numero di trote fario ed alla poco conosciuta “Ferox Trout”. Molti la considerano una grossa trota fario, altri pensano appartenga ad una specie tutta sua. Ad ogni modo quello che rende interessante questo predatore è sicuramente la taglia fuori dal comune. Esemplari oltre 3 o 4 chilogrammi sono catturati annualmente, ma spesso e volentieri esemplari peso vicino o superiore ai dieci chilogrammi vengono catturati.

Ne è un esempio quella catturata da Jack Gorny; un super esemplare da 21 libbre tonde, cioè i nostri 9 chili e mezzo per 93 centimetri di lunghezza.

Jack, è una guida di pesca che insieme all'amico e socio Tomi Kurman gestisce la Fishing Ireland (www.fishingireland.pl), una società specializzata nella organizzazione di uscite guidate di pesca in barca nell'ovest dell'Irlanda ed in particolare sul pescoso lago Corrib.

Quella mattina, Jack e Tomi avevano iniziato a trainare in una zona del lago di acqua relativamente bassa, all'incirca quattro o cinque metri quando hanno agganciato questo splendido esemplare. La trota è stata catturata utilizzando un artificiale chiamato Hybrida Wobbler B3. Lo stesso giorno anche una altra trota, ma di peso inferiore, è stata catturata e rilasciata.


Jack ci ha fatto sapere che normalmente loro riescono a catturare esemplari oltre i 70 centimetri e che la stagione passata sono riusciti a catturare ben 78 trote oltre questa misura. Quest'anno sperano di poter almeno bissare il successo dell'anno precedente

!! VIDEO STRANI PESCI !! Clicca sul titolo qui sotto

VIDEO: Strani e Spaventosi Pesci degli Abissi

Un interessante video di alcuni dei più strani e spaventosi pesci degli abissi. Queste immagini sono stae scattate durante una ricerca...

Viaggi di pesca:

.

.

.