USA: La battaglia delle Hawaii


No, non è un titolo di un film di guerra, ma di una estenuante combattimento con un gigantesco marlin blue avvenuto alle Hawaii. La bionda Charlotte Smith insieme al suo fidanzato ed alcuni amici erano usciti a pescare sulla barca charter “Ikaika Kai” con l’intento di provare a catturare un marlin blu appena fuori il Palaoa Point Lighthouse nella parte sud occidentale dell’isola di Lanai. Sicuramente non avevano idea di cosa li aspettasse; infatti un grosso marlin ha da subito attaccato le ed è rimasto solidamente allamato vicino al rostro. Charlotte ha iniziato quindi il combattimento che si è protratto per oltre due ore e mezza; poi orami stremata ha passato la canna al fidanzato che dopo alcune ore l’ha passata ad un membro dell’equipaggio e così via. Purtroppo dopo diverse ore di tira e molla il marlin è morto in profondità, ed il recupero si è fatto ancora più arduo fino a che anche il manico della canna si è rotto rendendo il recupero impossibile. La decisione era o tentare di recuperare la lenza a mano o tagliare il filo.
La voglia di vedere questo pesce era troppa e centimetro dopo centimetro è stata recuperata tutta la lenza fino a riuscire a portare in barca il grosso marlin blue. In totale sono state necessarie più di sette ore per averla vinta su questo pesce. Una volta in porto il pesce ha fatto registrare il peso di 915 libbre (415 chilogrammi).

!! VIDEO STRANI PESCI !! Clicca sul titolo qui sotto

VIDEO: Strani e Spaventosi Pesci degli Abissi

Un interessante video di alcuni dei più strani e spaventosi pesci degli abissi. Queste immagini sono stae scattate durante una ricerca...

Viaggi di pesca:

.

.

.