CAPO VERDE: la stagione dei marlin


 

La stagione dei grandi marlin è ormai iniziata alle isole di Capo Verde; questo arcipelago si trova circa 1800 chilometri a sud delle isole Canarie e a circa 500 chilometri ad ovest dal Senegal.
Queste isole è da qualche anno noto a tutti gli appassionati di pesca al marlin blu in quanto il numero di pesci che si possono catturare qui è sicuramente uno dei piu alti al mondo. Insieme al Ghana ed all’isola di Ascensione è sicuramente uno degli spot dove si ha la quasi matematica certezza di agganciare un blue marlin durante una battuta di pesca. La taglia media qui è anche abbastanza interessante con pesca che vanno dalle 200 alle 400 libbre. Il piu’ grande Blue catturato a Capo Verde la scorsa stagione pesava 1150 libbre ed è stato catturato da Jörg Donath a bordo dell’”Amelia”, la famosa barca del prestigioso Capt. Zak Conde. Bestioni del genere non sono poi così rarissimi e ad ogni fine stagione qualche fortunato pescatore puo’ raccontare la storia del marlin over 1000 libbre che ha catturato.
La battaglia di Jörg è stata epica, più di un ora di tenace combattimento per averla vinta su questo enorme pesce. Una volta sottobordo era così grosso che era impossibile issarlo a bordo o farlo passare dalla porticina di poppa. Legato alla bellemeglio è stato trainato fino al porto con una gran quantità di squali che seguiva l’imbarcazione a causa del sangue che il marlin perdeva. Solo a notte fonda, dopo oltre sei ore di navigazione sono riusciti ad attraccare e grazie ad un enorme e potente verricello sono risuciti ad issarlo e pesarlo.  

!! VIDEO STRANI PESCI !! Clicca sul titolo qui sotto

VIDEO: Strani e Spaventosi Pesci degli Abissi

Un interessante video di alcuni dei più strani e spaventosi pesci degli abissi. Queste immagini sono stae scattate durante una ricerca...

Viaggi di pesca:

.

.

.