Uno dei bacini preferiti da Ben è il Lac Seul un enorme lago lungo ben 200 chilometri. Ben esce quasi quotidianamente a pescare soprattutto in primavera,estate e autunno a detta su catturare più di cento walleye (pesci simili al lucioperca) al giorno è cosa molto comune. I lucci sono ben presenti ma il re di queste acque è sicuramente il muski, sia per la taglia considerevole che può raggiungere in questi laghi, oltre 25 chilogrammi, sia per il fatto che la sua pesca è molto difficile e quindi catturarne uno è cosa di grande soddisfazione.
In primavera la pesca avviene prevalentemente a spinning sopra grossi banchi erbosi, mentre in autunno viene insidiato soprattutto a traina utilizzando gigantesche esche artificiali da trenta centimetri e più. Il grosso muski della foto, infatti è stato catturato a traina alla fine di una fredda giornata e misurava 132 centimetri per un peso stimato intorno ai 18 chili. Ben raccomanda l’autunno per pescare qui in quanto si prendono un gran numero di pesci ed anche quelli di peso maggiore. Ad ogni modo anche in inverso ci si può divertire parecchio pescando sopra laghi ghiacciati e cercando principalmente grosse trote di lago e lucci; unico inconveniente sono le temperature pesantemente sottozero.
Per chi volesse avventurarsi in questa regione canadese lo può contattare attraverso il suo sito web: www.benbeattieoutdoors.com o attraverso la sua e-mail: benbeattie@gmail.com