Una gigantesca razza è stata catturata in Florida. Captain Mark "Shark" Quartiano gestisce un charter di pesca che ha come principale obbiettivo i grossi squali.
La scorsa settimana è uscito a pescare con un gruppo di pescatori giapponesi a poche miglia al largo da Miami Beach. Dopo aver posizionato diverse esche a profondità differenti, si è provato anche a posizionane una direttamente sul fondo ad una profondità di 150 metri.
Mai ci si sarebbe aspettati di imbattersi in un così raro e colossale pesce. Infatti il piccolo tonnetto montato su un amo circolare da 16/0 è stato attaccato da una gigantesca razza ( roughtail stingray - Dasyatis centroura) dal peso stimato di circa 360 chilogrammi.
Il grosso pesce è stato infatti imbarcato solo per pochi secondi per cercare di fotografarlo meglio e per dargli un peso approssimativo; poi è stato immediatamente rilasciato.
Sono stati necessari alcuni giorni per poter identificare questa grossa razza da George H. Burgess of the Florida Museum of Natural History.