USA: gigantesco muskie da 32 kg rilasciato


John Grover,  un pescatore di Green Bay, Wisconsin, negli USA, ha catturato un gigantesco muskie che potrebbe essere stato il nuovo record mondiale per la specie.

Stava infatti pescando walleye quando ha agganciato questo colosso; John stava utilizzando una attrezzatura medio leggera con un nylon da 17 libbre. Quindi la battaglia si è protratta per più di un ora.

Una volata issato a riva, non senza fatica, lo ha misurato e dopo averlo fotografato lo ha prontamente rilasciato. Non ha neanche pensato che potesse un vero e proprio pesce record.

Successivamente si è recato al locale negozio di pesca e parlandone con il proprietario ed alcuni clienti, si è reso conto che il pesce da lui catturato è probabilmente uno dei più grossi muskie mai catturati negli ultimi 2o o 30 anni. In base alla misurazione della larghezza ed alla circonferenza si stima che possa essere stato ben oltre le 72 libbre ovvero 32.6 chilogrammi.

Infatti il record mondiale ufficiale IGFA stabilito sempre nel Wisconsin nel lontano 1949 è di un esemplare di soli 67.5 libbre


!! VIDEO STRANI PESCI !! Clicca sul titolo qui sotto

VIDEO: Strani e Spaventosi Pesci degli Abissi

Un interessante video di alcuni dei più strani e spaventosi pesci degli abissi. Queste immagini sono stae scattate durante una ricerca...

Viaggi di pesca:

.

.

.