INDIA: pescegatto wallago e snakehead



Jean Francois Helias questa volta insieme ad un ristretto gruppo di appassionati amici pescatori si è diretto nel sud dell’India per esplorare nuovamente alcuni fiumi in cui aveva pescato l’anno precedente. L’obbiettivo principale era quello di cercare nuovamente di catturare il wallago, una sorta di pesce gatto locale, molto simile al nostro siluro, ma che risponde molto bene agli artificiali ed alla pesca a spinning in genere. L’intento era di ripercorrere le orme del precedente viaggio, ma anche quello di trovare nuove zone e fiumi in cui pescare. Nel precedente viaggio wallago fino ad oltre dieci chilogrammi erano stati catturati e si sperava di ripetersi anche in questo viaggio; questo pesce è gran migratore a seconda della stagione e non è affatto facile azzeccare il momento giusto in cui si concentrano nelle varie anse dei fiumi per la riproduzione.



Il livello dell’acqua che è stato trovato questa volta era inaspettatamente basso per il periodo ma ha consentito comunque un buon numero di catture. In particolare la sorpresa è stata rappresentata da un gran numero di murrel snakeheads quasi tutti catturati con esche di superficie e con un peso massimo di circa tre chilogrammi. Ottimi sulle lenze leggere e con attacchi tutti spettacolari. Per quanto riguarda I wallago, le catture ci sono state ed anche in un discreto numero, ma la taglia massima si è fermata stavolta solo intorno ai cinque chilogrammi. Prossimamente Francois organizzerà una nuova spedizione.


!! VIDEO STRANI PESCI !! Clicca sul titolo qui sotto

VIDEO: Strani e Spaventosi Pesci degli Abissi

Un interessante video di alcuni dei più strani e spaventosi pesci degli abissi. Queste immagini sono stae scattate durante una ricerca...

Viaggi di pesca:

.

.

.