MADAGASCAR: pesca alle isole Mitsio


Alain Soulet e Ludovic Kremer, due appassionati pescatori che qualche anno fa hanno deciso di trasferirsi nel nord del Madagascar per iniziare una attività di charter di pesca. Dopo numerose esplorazioni dell’isola di Nosi Bè hanno trovato un vero e proprio hot spot per la pesca a spinning e a jigging, l’arcipelalo delle isole Mitsio. Qui con numerosi sforzi e non pochi problemi hanno stabilito insieme al Mitsio Lodge un vero e proprio lodge esclusivamente per la pesca. 


La pesca qui sembra essere fenomenale sia per quantità che per taglia. Le zone di pesca sono immense e hanno visto ben pochi pescatori sportivi o semplici pescatori locali. I più ambiti sono ovviamente i grossi giant trevally che qui sono stati catturati con pesi oltre i 30 chilogrammi con alcuni pesci addirittura sopra i 45 chilogrammi. Ma abbondano anche altri predatori come tonni, snapper pesci vela, barracuda, rosefih enormi cernie e una varietà incredibile di squali. In una recente settimana di pesca un gruppo di pescatori ha catturato ben 27 specie diverse a sostegno della enorme biodiversità della zona e sui 472 pesci catturati in totale 13 erano  tra 30 e i 50 chilogrammi. Per non parlare di una cernia da capogiro stimata ben oltre il quintale.


Per informazioni potete contattarli direttamente  tramite e-mail alainmada@hotmail.fr o visitare il loro sito www.tropical-fishing.com.

!! VIDEO STRANI PESCI !! Clicca sul titolo qui sotto

VIDEO: Strani e Spaventosi Pesci degli Abissi

Un interessante video di alcuni dei più strani e spaventosi pesci degli abissi. Queste immagini sono stae scattate durante una ricerca...

Viaggi di pesca:

.

.

.