Pochi giorni fa è stato catturato quello che sembra essere il più grosso pesce mai catturato con attrezzatura da spinning. Si tratta di un tonno rosso da ben 270 chilogrammi!
La cattura è stata effettuata negli USA ed in particolare al largo di Cape Cod, quindi nella parte Atlantica del paese.
Questa cattura ha dell'incredibile perché riuscire a catturare ed imbarcare un pesce di queste dimensioni è veramente molto raro. Un paio di giorni prima sempre nella stessa zona era stato preso un altro tonno gigantesco da 191 chilogrammi sempre pescando a spinning con i popper.
Sicuramente questa è l'unica zona al mondo dove si può riuscire in questo intento in quanto qui i tonni si spingono spesso e volentieri in acque relativamente basse per nutrirsi. E' in questo particolare periodo dell'anno che alcune barche charter della zona hanno iniziato a insidiare questi pesci colossali con canne da spinning ed esche di superficie. Cosa del tutto impensabile per i mari di casa nostra.
Il tonno è stato allamatato, combattuto ed imbarcato in circa un ora; non è stato reso noto marca e libbraggio della attrezzatura e portata della lenza utilizzata. Il tutto è avvenuto sull'imbarcazione del Capt. Dom Petrarca's che opera a Marshfield, Caspe Cod.
http://coastalcharterssportfishing.com