COSTA RICA: pescato gigantesco snook da oltre 27 kg


Un gigantesco sook (pesce molto simile all nostra spigola) è stato catturato in Costa Rica (Centro America)

Ward Michaels si era recato a pescare in questo paese con due amici proprio per cercare di catturare qualche grosso snook. Grazie all'aiuto di un amico che vive in questo paese, è stato avvisato che era il momento migliore per poter catturare le grosse femmine di questa specie, che preparandosi per la riproduzione erano in un periodo di forte aggressività.

In tre giorni di pesca il gruppo di amici ha catturato numerosi esemplari dal peso compreso tra i 20 e i 24 chilogrammi, fino a che l'ultimo giorno Michael ha catturato un esemplare gigantesco. Si tratta di uno snook di ben 27,20 chilogrammi. Un pesce da record del mondo. Infatti il più grosso mai catturato era stato preso nel 1991 sempre in questo paese a pesava circa un chilo e mezzo di meno.

Tutti i pesci sono stati catturati in traina lenta utilizzando come esche delle sardine morte.

Michael ha fatto richesta di omologazione come record mondiale presso IGFA (International Game Fish Association - www.igfa.org).

!! VIDEO STRANI PESCI !! Clicca sul titolo qui sotto

VIDEO: Strani e Spaventosi Pesci degli Abissi

Un interessante video di alcuni dei più strani e spaventosi pesci degli abissi. Queste immagini sono stae scattate durante una ricerca...

Viaggi di pesca:

.

.

.