FLORIDA: due giganteschi squali tigre in questo video


Due giganteschi squali tigre catturati al lardo di Islamorada nelle Keys in Florida. Il video mostra questi giganteschi pesci catturati e poi rilasciati.


AUSTRALIA: pesca dal kayak in mare in questo video


La pesca in kayak a squali ed altri predatori in questo video girato in Australia.


KENYA: catturato un gigantesco marlin nero


Pochi giorni fa la barca Neptune è stata affittata da alcuni pescatori tedeschi per poter pescare sul famoso North Kenya Bank, una grossa secca che contornata da strapiombi oceanici attira un gran numero di grossi predatori.

La loro giornata è stata sicuramente epica con la cattura di un giganesco marlin nero da oltre 330 chilogrammi, da 12 tonni yellowfin con peso medio sui 25 chili e da uno squalo white tip.

Si è tentato di rilasciare il marlin, ma è giunto all'imbarcazione praticamene morto dopo un lunghissimo combattimento.

ITALIA: siluro da 130 chili preso nel Po


Lo scorso luglio sul fiume Po è stato catturato probabilmente il siluro più grosso mai pescato e ufficialmente misurato e pesato. Il pesce è stato preso da alcuni pescatori ospiti del "Campo del Siluro" una organizzazione di pesca Austriaca situata a S.M.Maddalena RO.

Il gigante in questione ha fermato la bilancia a 130 chilogrammi per una lunghezza di ben 2 metri e 71 centimetri.

Non è chiaro se ne è stata fatta richiesta di omologazione come record del mondo ufficiale IGFA.

http://www.ilcampodelsiluro.at

IRLANDA: le gigantesche ferox trout


I laghi irlandesi oltre ad ospitare un nutrito numero di lucci e persici danno anche ospitalità ad un buon numero di trote fario ed alla poco conosciuta “Ferox Trout”. Molti la considerano una grossa trota fario, altri pensano appartenga ad una specie tutta sua. Ad ogni modo quello che rende interessante questo predatore è sicuramente la taglia fuori dal comune. Esemplari oltre 3 o 4 chilogrammi sono catturati annualmente, ma spesso e volentieri esemplari peso vicino o superiore ai dieci chilogrammi vengono catturati.

Ne è un esempio quella catturata da Jack Gorny; un super esemplare da 21 libbre tonde, cioè i nostri 9 chili e mezzo per 93 centimetri di lunghezza.

Jack, è una guida di pesca che insieme all'amico e socio Tomi Kurman gestisce la Fishing Ireland (www.fishingireland.pl), una società specializzata nella organizzazione di uscite guidate di pesca in barca nell'ovest dell'Irlanda ed in particolare sul pescoso lago Corrib.

Quella mattina, Jack e Tomi avevano iniziato a trainare in una zona del lago di acqua relativamente bassa, all'incirca quattro o cinque metri quando hanno agganciato questo splendido esemplare. La trota è stata catturata utilizzando un artificiale chiamato Hybrida Wobbler B3. Lo stesso giorno anche una altra trota, ma di peso inferiore, è stata catturata e rilasciata.


Jack ci ha fatto sapere che normalmente loro riescono a catturare esemplari oltre i 70 centimetri e che la stagione passata sono riusciti a catturare ben 78 trote oltre questa misura. Quest'anno sperano di poter almeno bissare il successo dell'anno precedente

MESSICO: Tonno da 1 milione di dollari


E' ormai ufficiale, il gigantesco tonno da 427.9 catturato da Guy Yocom ha vinto il premio da ben 1 milione di dollari!! La storia infatti risale allo scorso anno quando la famosa azienda produttrice di ami Mustad ha indotto un concorso nel quale qualunque pescatore al mondo avesse stabilito un nuovo record All Tackle (cioè il pesce più grosso della specie mai catturato) utilizzando un amo Mustad avrebbe vinto la stratosferica cifra di 1 milione di dollari.

Guy Yocom lo ha fatto in Messico catturando uno spettacolare e gigantesco tonno Yellowfin ad oltre 100 miglia a sud di Cabo San Lucas pescando a drifting con esca morta e pasturando con casse di sardine e sgombri.

Dopo diversi mesi di verifiche, quest'anno l'IGFA (International Game Fish Association) ha ratificato il record del mondo consentendo a Guy quindi di poter ufficialmente fare richiesta di riscossione del premio. Ora la Mustad pagherà ogni anno 20.000 dollari a Guy per i prossimi cinquanta anni. Una bella pensione anticipata!

TEXAS: gar alligator di oltre due metri catturato sul Trinity river


Un grosso gar alligator di oltre due metri catturato sul Trinity river in Texas.

Vedi il video:


CANADA: video della cattura di un musky da 127 cm

Un bel video di un grosso musky da 127 centimetri preso proprio vicino alla barca.

Il tutto è stato filmato nel Lake of the Woods in Canada.


NORVEGIA: catturato halibut da 232 chilogrammi


La notizia è risalente alla settimana scorsa, il pescatore tedesco Marco Liebenow ha catturato il più grosso halibut atlantico mai pescato con canna e mulinello.

Marco stava pescando con tre suoi amici su una piccola imbarcazione di soli 19 piedi al largo di  Kjollefjord nel nord della Norvegia.
Ha agganciato quello che lui pensava fosse un sommergibile, ma invece era un gigantesco pesce da ben 232 chilogrammi.


Solo dopo diverse ore di lotta è riuscito a portarlo sottobordo; il pesce era così grosso che in tre non sono riusciti ad issarlo a bordo. Hanno dovuto legarlo e trascinarlo.

Marco ha fatto richiesta all' International Game Fish Association (www.igfa.org) come nuovo record del mondo per la specie



NORVEGIA: super halibut da 220 chilogrammi


I pescatori di professione  Tim pedersen e Jim-Roar Olsen llo scorso mese sono usciti a pesca poche miglia  al largo dell'isola di Arnøya nell regione di Tromso, nel nord della Norvegia.

Hanno avuto la loro giornata fortunata riusciendo a catturare un gigantesco halibut da ben 220 chilogrammi.


VIDEO: I più grandi Marlin Neri e Blu degli Oceani


Un bel video ad immagini sui più grandi marlin blu e neri mai pescati al mondo.


FLORIDA: catturato e filmato squalo martello da oltre 450 chili

Questo video è stato girato in Florida al largo di Boca Grande.

Si vede la cattura di un gigantesco squalo martello da oltre 450 chilogrammi per una lungheza di 4 metri e 30.






VIDEO: pesca alle cenie giganti in Florida


Questo filmato è stato girato in Florida e mostra la cattura di alcune gigantesche cernie goliath. Dirante le poche ore di pesca effettuate ne sono state catturate ben sette.

Anche pescando con attrezzatura da 200 lb si sono rotti diverse lenze, quindi si è passati a pescare con una grossa corda, e finalmente ne sono stati presi esemplari anche oltre 200 kg.


USA:una gigantesca razza da 85 kg


Lo scorso mese in Luisiana è stata catturata una gigantesca razza.

Bebe McElroy era uscita a pescare con il marito Victor con l'intento di catturare qualche razza, ma mai si sarebbe immaginata di prenderne una così grossa. Infatti usciti poche miglia al largo del "Desk and Derrick Club’s Diva Rodeo" hanno agganciato e combattuto per oltre un ora questa super razza da 83 kg - 185 libbre.

Il pesce dovrebbe avere stabilito il nuovo record per la specie e sarà preso omologato dalla "Louisiana Outdoor Writers Association".

GALAPAGOS: catturato gigantesco giant trevally da 79 kg!!


L'immagine parla chiaro, un gigantesco giant trevally! La cosa che sorprende di più di questa cattura eccezionale è che è stato catturato da riva. Le notizie che ci ha fornito Carlos Carvalho sono piuttosto scarse. Nonostante le nostre richieste, siamo riusciti a sapere solo l'essenziale. Il bestio pesava ben 79 chilogrammi ed è stato preso pescando a popper da riva.

Carlos, infatti, si trovava in vacanza alle isole Galapagos (Ecuador) quando ha deciso di tentare di pescare da riva. L'unico pesce che ha agganciato è stato questo mostruoso giant trevally. La cosa poco chiara è che, essendo queste isole interamente parco naturale, la pesca da riva dovrebbe essere vietata. Comunque, di sicuro si tratta di uno dei più grossi GT mai presi con canna e mulinello.

MESSICO: marlin blu da 260 chilogrammi


Al largo delle coste di Puerto Vallarta in Messico, si è tenuto l'annuale  "International Marlin and Tuna Tournament".

L'equipaggio vincitore è il team "Ana Maria" che ha catturato un blu marlin da 576 lb - 260


http://www.puertovallartafish.com

AUSTRALIA: attacco di uno squalo in questo video


Un bel video che ritrae uno squalo di barriera che ad una velocità impressionate attacca e divora un king mackerel proprio sotto l'imbarcazione.


USA: catturato un tonno rosso da 416 chilogrammi


Al largo delle coste del Massachusset negli USA, la scorsa settimana è stato catturato un gigantesco tonno bluefin o tonno rosso. Il gigantesco pesce è stato imbarcato solo dopo più di tre ore di combattimento e pesava ben 416 chilogrammi.

Un video è stato recentemente anche pubblicato su Youtube:


CANADA: super tonno rosso gigante da 464 kg!


Grazie a Marc Towers abbiamo ricevuto l’immagine di questo stupendo tonno rosso di proporzioni enormi. Marc, insieme ad alcuni amici si è recato in Nuova Scozia nel nord del Canada, regione situata sul lato dell’oceano Atlantico per passare una settimana di pesca all’insegna della pesca ai tonno giganti.

Il porto di partenza è stato la piccola cittadina di Canso, dove tramite l’organizzazione di pesca TunaXXL (www.tunaxxl.com) è possibile praticare questo tipo di pesca con risultati veramente sorprendenti ogni stagione. Durante i sette giorni di pesca sono stati catturati quattro tonni rossi, dal peso rispettivamente di: 269, 242, 146 chilogrammi ed il “bestio” da ben 1025 libbre, cioè ben 464 chilogrammi. Un peso che anche da queste parti è realmente sorprendente anche se molto lontano dal record del mondo assoluto IGFA che è stato preso, nel lontano 1979, sempre da queste parti e dal peso di 1496 libbre cioè 677 chilogrammi.

La pesca che Marc ed i suoi amici hanno fatto, e che si usa da queste parti, è piuttosto semplice, nulla di elaborato, cioè è stata quella del drifting utilizzando degli sgombri vivi posizionati a circa cinque metri di profondità.

Solitamente qui in Canada la pesca al tonno rosso prevede l’obbligo tassativo del rilascio, ma vi è un breve periodo all’anno nel quale la pesca commerciale ed il prelievo è consentito. Marc è capitato proprio in questo periodo ed è per questo che i pesci sono stati portati in porto e pesati. I pesci poi sono stati immediatamente puliti e congelati per poi essere esportati per il ricco mercato giapponese. Con un tonno da mille libbre si puo’ ipotizzare che possano essere prodotte più di ventimila porzioni di sushi! Un tonno di queste proporzioni puo’ avere un valore di mercato di ben oltre 25 mila euro.

CAPO VERDE: video sulla pesca al marlin blu


Un bel video filmato a Capo Verde dal Capt Marco Canu riguardante la stagione di pesca appena conclusa al blu marlin.


MESSICO: catturato gigantesco blu marlin

 
Il lato pacifico del Messico sta diventando una vera e propria mecca per i pesci pelagici di taglia xxl. Dopo i tre super tonni yellowfin catturati nei mesi passati, ora è la volta di un epico combattimento avvenuto con un grosso blu marlin. La notizia ci è stata fornita da Tracy Ehrenberg della Pisces Sportfishing (www.piscessportfishing.com) una organizzazione charter con sede a Cabo San Lucas.

La loro imbarcazione “Ziggy” aveva lasciato il porto con l'intenzione di fare una mezza giornata di pesca, infatti i clienti che l'avevano affittata solo per quattro ore e volevano pescare qualche tonno yellowfin, nulla di più. Infatti i clienti non erano proprio degli arzilli ragazzini, in quanto viaggiavano tutti intorno agli ottant'anni.
Il capitano Manuel Dominguez, si trovava a sole nove miglia dalla riva, e aveva già fatto catturare una quindicina di tonni ai clienti, quando si era ormai iniziato a salpare le lenze per tornare in porto.

Una sola lenza era rimasta ancora in acqua quando il piacevole imprevisto è accaduto; la canna si è piegata in un modo innaturale e il filo è iniziato ad uscire a velocità supersonica. Immediatamente si è capito che era qualcosa di veramente grosso, ma siccome non saltava si era immediatamente pensato ad un grosso tonno. Dopo i primi quaranta minuti di lotta il pesce ha rivelato la sua identità iniziando a saltare fuori dall'acqua. Subito ci si è resi conto della mole dell'esemplare; era molto lontano dalla barca e lo si è sotto stimato intorno alle 800 libbre.



Tuttavia il combattimento continuava a protrarsi nel tempo e i vari clienti a bordo si davano il cambio nel combattere il colosso. Poi, la canna da 80 libbre è stata passata ai membri dell'equipaggio che lo hanno combattuto per più di tre ore. A questo punto il capitano, capendo che le cose andavano per le lunghe, ha chiamato via radio terra al fine di farsi portare del gasolio extra, in quanto il pesce li aveva spinti oltre 11 miglia dalla costa. Quindi una barca è stata inviata in aiuto e .li ha raggiunti nel tardo pomeriggio. Il combattimento si è protratto ancora per ore ed il grosso marlin è stato finalmente imbarcato alla una e trenta di notte. Il pesce combatteva con così tanta forza in quanto allata proprio sulla parte dura del becco.

Tornati in porto a notte fonda, si è deciso di pesare il pesce la mattina. Alle 8,30 il grosso marlin è risultato 987 libbre, ma visto le tante ore rimasto fuori dall'acqua si stima che senza la perdita di peso avrebbe potuto tranquillamente essere intorno alle 1085 libbre. Questo marlin blu quindi entra nella classifica dei cinque più grossi marlin mai pescati a Cabo San Lucas.

MESSICO: catturato strano squalo ciclope




In Messico vicino all isola di Cerralvo, un pescatore professionista ha catturato uno stranissimo squalo, si tratta di uno squalo con un occhio solo, uno squalo ciclope.

In questo video pubblicato su YouTube lo si puo' vedere molto bene.


!! VIDEO STRANI PESCI !! Clicca sul titolo qui sotto

VIDEO: Strani e Spaventosi Pesci degli Abissi

Un interessante video di alcuni dei più strani e spaventosi pesci degli abissi. Queste immagini sono stae scattate durante una ricerca...

Viaggi di pesca:

.

.

.