IGFA: catture record del mondo; musky e luccioperca


Questo mese, l' IGFA (international Game Fish Association) ha ufficializzato alcuni nuovi record del mondo che sono stati recentemente stabiliti. Tra i più interessanti vi sono un bel luccio perca e due musky.

Il luccioperca è stato catturato in Finlandia da Jasmin Vataja che ha catturato un bel esemplare da 6.04 kg (13 lb 5 oz). Stava pescando a traina con un Rapala e una lenza da soli 8 libbre quando ha catturato questo pesce. Ha così stabilito il record della specie su una lenza che tine soli 4 kg.



Questo gigantesco musky è stato catturato negli USA, nel fiume San Lorenzo. Mark Carlson di Rockford nell'Illinois, ha agganciato questo superbo pesce di ben 52 pollici, cioè 132 cm per un peso stimato di 55 libbre - 24.95 kg. Ha quindi stabilito il nuovo record del mondo per lunghezza della specie.



Pochi giorni prima, invece, Matt Forjohn, sempre pescando su fiume San lorenzo aveva allamto, combattuto e poi rilasciato questo grosso musky da 51,18 pollici -130 centimetri, stabilendo il momentaneo recod del mondo per lunghezza della specie. Ma solo pochi giorni dopo è stato appunto battuto da Mark Carlson.


!! VIDEO STRANI PESCI !! Clicca sul titolo qui sotto

VIDEO: Strani e Spaventosi Pesci degli Abissi

Un interessante video di alcuni dei più strani e spaventosi pesci degli abissi. Queste immagini sono stae scattate durante una ricerca...

Viaggi di pesca:

.

.

.