CAPO VERDE: blue marlin super action


La stagione dei marlin blue è ormai cominciata attorno l'arcipelago di Capo Verde, in mezzo all'oceano Atlantico. Le premesse sono molto buone se si pensa ai risultati strabilianti della passata stagione; infatti questa destinazione di pesca è stata eletta a gran furore il migliore posto al mondo per la pesca al marlin blue atlantico.

Nei mesi passati in queste acque sono stati catturati ben quattro marlin oltre le mitiche mille libbre (453 chilogrammi) con oltre 60 esemplari ben oltre le 500 libbre.

Moltissime storie di epiche battaglie o di giornate incredibili sono rimbalzate nel mondo della pesca come quella capitata al Capt. Randy Hodgekiss a bordo del “Dreamin On”, un Garlington da 78 piedi che in una giornata di pesca è riuscito a catturare e rilasciare be 17 marlin su 45 esemplari saliti sulle esche.

In 31 giorni di pesca a bordo di questa imbarcazione sono stati catturati cento marlin blu con peso variante dalle 200 alle 600 libbre.
Altri highlights sono stati sicuramente il gran risultato ottenuto dal Capt. Zak Conde su “Amelia “che ha rilasciato 278 blue durante tutta la stagione ed anche la spettacolare giornata passata a bordo del “Gladius” con dieci blu rilasciati di cui due oltre le 800 libbre.

!! VIDEO STRANI PESCI !! Clicca sul titolo qui sotto

VIDEO: Strani e Spaventosi Pesci degli Abissi

Un interessante video di alcuni dei più strani e spaventosi pesci degli abissi. Queste immagini sono stae scattate durante una ricerca...

Viaggi di pesca:

.

.

.