FLORIDA: gigantesco squalo tigre da oltre 400 chili



La cattura di un gigantesco squalo tigre da oltre 400 chili è stata effettuata all'inizio di questa settimana su una spiaggia della Florida negli USA.

L'angler JD Fagan, non ha reso noto molti dettagli della cattura, si sa che è avvenuta nella zona di Ft. Lauderdale.

Per catturare il gigantesco squalo ha utilizzato un razza intera, posizionata a un centinaio di metri al largo con l'ausiolio di un kayak.

Dopo circa tre ore di attesa il grosso esemplare ha abboccato. Il pesce è stato combattuto da Fagan e da altri due amici ed in poco più di 40 minuti il grosso tigre era a riva.

Un combattimento un po' veloce per un pesce di queste dimensioni, si trattava pur sempre di uno squalo di oltre tre metri e mezzo. Giunto sul bagnasciuga si è capito il perché, savevano agganciato di una femmina gravida orami in procinto di partorire.

Il trio di pescatori ha deciso quindi di dare una sommaria misurata al pesce e poi reimmetterlo in acqua nel più breve tempo possibile.



La pesca degli squali da riva in Florida ed in altri stati come il Texas sta nutrendo sempre più consensi, e quindi ormai è abbastanza facile che ogni stagione vengano catturati squali di grossi dimensioni, che fino a poco tempo fa non si pensava potessero frequentare acque così basse.



!! VIDEO STRANI PESCI !! Clicca sul titolo qui sotto

VIDEO: Strani e Spaventosi Pesci degli Abissi

Un interessante video di alcuni dei più strani e spaventosi pesci degli abissi. Queste immagini sono stae scattate durante una ricerca...

Viaggi di pesca:

.

.

.