HAWAII: catturato marlin blu da oltre 470 chili


All'inizio di questa settimana è stato catturato un grosso marlin blu al largo delle isole Hawaii nell'Oceano Pacifico.

Si tratta di un esemplare di 1085 libbre cioè 479 chilogrammi catturato da Kai Rizzuto, un giovane pescatore che era in mare con il padre per cercare di catturare uno dei tanti marlin che in questa stagione transitano nelle acque antistanti queste isole tropicali.

Il pesce si è arreso solo dopo poco più di 30 minuti di combattimento e non con poca fatica lo si è imbarcato sul ”Ihu Nui.”

Non è ancora chiaro il motivo poiché i membri dell'equipaggio abbino deciso di uccidere una così maestosa creatura, in quanto, in tutto il mondo, è ormai prassi comune lasciarli sempre andare a meno che giunga nei pressi della barca già morti o moribondi.

Sembrerebbe comunque che la decisione si stata presa solo per ragioni alimentari in quanto, in queste isole, è pratica piuttosto diffusa quella di mangiare come prelibatezza la carne di questo bel pesce.


Il più grande marlin blu catturato qui pesava ben 817 chilogrammi ed è stato cattirato al largo dell'siola di Oahu nel lontano 1971.

!! VIDEO STRANI PESCI !! Clicca sul titolo qui sotto

VIDEO: Strani e Spaventosi Pesci degli Abissi

Un interessante video di alcuni dei più strani e spaventosi pesci degli abissi. Queste immagini sono stae scattate durante una ricerca...

Viaggi di pesca:

.

.

.