USA: la pesca ai pesci spada di giorno


Il daytime swordfishing, cioè la pesca ai pesci spada di giorno, ormai è una positive relatà consolidata lungo la costa est degli Staiti Uniti. Gia’ da un decennio la tecnica della ricerca e cattura dei pesci spada durate il giorno ha dato sempre e sempre maggiori frutti. Infatti si è scoperto che in determinate scadute batimetrie ad elevate profondità anche oltre i 300 metri è possibile catturare dei pesci spada di taglia. Quindi col passare del tempo, una volta affinate le tecniche per fare scendere le esche a quelle profondità, questo tipo di pesca ha preso sempre più piede negli Usa ed i risultati iniziano ora a vedersi copiosi. Ne è la riprova due bei spada catturati uno in Florida ed uno in Virgina. 



Il primo è stato preso da Bobby durante l’annuale “Miami Swordfish Tournament”; con una attrezzatura da soli 50 libbre è risuscito a catturare e salpare in barca un bell’esemplare da 429 libbre, cioè 194 chilogrammi. Per i primi 30 minuti il pesve non si è mosso di profondità continuando a nuotare sulla linea del termoclino, poi sono stati necessari altri 35 minuti per riuscire a pomparlo fino in superficie.
Joseph Harris, invece, pescando fuori dalle coste della Virginia, ha catturato un pesce spada di poco superiore ai 200 chili per 3 metri e 75 di lunghezza. Ench’egli ha utilizzato una attrezzatura da 50 libbre e come esca un grosso calamaro.

Con questa cattura è anche stato stabilito il nuovo record della Virginia per la specie superando di oltre 65 libbre il record precedente.

!! VIDEO STRANI PESCI !! Clicca sul titolo qui sotto

VIDEO: Strani e Spaventosi Pesci degli Abissi

Un interessante video di alcuni dei più strani e spaventosi pesci degli abissi. Queste immagini sono stae scattate durante una ricerca...

Viaggi di pesca:

.

.

.