CONGO: la pesca al tigerfish gigante



Alcuni anni orsono degli appassionatati pescatori sudafricani di pesca a mosca hanno fondato la Tourette Fishing, una agenzia viaggi che propone vacanze di pesca principalmente per pescatori a mosca. Il loro intento è sempre quello di trovare nuove destinazioni o luoghi assolutamente vergini dove poter trovare gran quantità di pesce per una più facile cattura con la tecnica della pesca a mosca. Gia’ un poi di anni fa dopo numerose esplorazioni nel sud della Tanzania avevano trovato due interessanti fiumi per la cattura di tigerfish di ottime dimensioni; pesci di media oltre i 2-3 chilogrammi con punte fino a 7-9 chilogrammi riuscendo in un secondo tempo a creare un campo tendato per la felicità e la fortuna di chi ha poi potuto pescarvi.Ora che questa realtà è ormai consolidata hanno deciso di fare nuove ricerche.


Quest’ anno le loro esplorazioni hanno avuto come obbiettivo il Congo ed in particolare la ricerca del mitico goliath tigerefish o pesce tigre gigante, un parente molto stretto del tigerfish ma che sul fiume Congo e sui suoi affluenti può arrivare e superare i 50 chilogrammi. La ricerca si è svolta in zone totalmente inabitate e lontanissime da ogni tipo di civiltà. Nonostante le numerose problematiche a livello logistico, i risultati sono stati confortanti con un buon numero di pesci catturati del peso massimo di oltre 15 chilogrammi. E’ anche stato catturato un discreto numero di pesci sconosciuti, probabilmente una nuova razza di yellowfish con delle strane colorazioni tendenti al blu. Il pesce più grosso di questa specie è stato catturato a mosca ed era intorno ai 6 chilogrammi. Una altra spedizione è in procinto di partire per verificare altri corsi d’acqua. Vi faremo sapere appena riceveremo un nuovo loro report.


!! VIDEO STRANI PESCI !! Clicca sul titolo qui sotto

VIDEO: Strani e Spaventosi Pesci degli Abissi

Un interessante video di alcuni dei più strani e spaventosi pesci degli abissi. Queste immagini sono stae scattate durante una ricerca...

Viaggi di pesca:

.

.

.