CANADA: storione bianco gigante



Michael Snell era già stato nel 2009 a pescare in Canada con l’intento di catturare almeno uno storione bianco; in quella occasione ne presero uno da un metro e mezzo, nulla di che. Così si ripromise che sarebbe tornato e ne avrebbe catturato uno decisamente più grosso, infatti qui catturare uno storione oltre i 100 chilogrammi non è cosa poi così rara.

Così insieme alla moglie è ritornato sul finire di questa estate per pescare sul Fraser River vicino a Chilliwack, nel British Columbia.


Michael quel giorno è uscito a pescare con la guida di pesca Dean Werk e la prima seria mangiata è stata quella buona. Infatti dopo una epica battaglia è riuscito a portare sottobordo uno storione che è ad oggi il più grosso pesce d’acqua dolce mai catturato sportivamente nel Nord America. Il colosso era così grande che è stato persino difficile guidare la barca in una zona di acqua bassa dove poterlo ammirare e fotografare. Il pesce è stato così misurato in lunghezza e larghezza risultando 3.60 metri per 1.34.

Il peso è quindi stato determinato approssimativamente oltre i 500 chilogrammi!! Questo bestione, quindi è stato marchiato e rilasciato libero di proseguire la risalita del fiume per la riproduzione annuale. Dean, che col suo gruppo di guide professionali, ha marcato e rilasciato più di 47000 esemplari non aveva mai visto prima d’ora un pesce così grande. In base ai dati di crescita si può stimare che questo storione abbia una età approssimativa oltre i 100 anni.


!! VIDEO STRANI PESCI !! Clicca sul titolo qui sotto

VIDEO: Strani e Spaventosi Pesci degli Abissi

Un interessante video di alcuni dei più strani e spaventosi pesci degli abissi. Queste immagini sono stae scattate durante una ricerca...

Viaggi di pesca:

.

.

.