PANAMA: gigantesca lampuga da oltre 30 chili


Una gigantesca lampuga è stata catturata nella parte dell'oceano Pacifico lungo le coste di Panama. L'angler Horacio A. Clare III ha imbarcato una lampuga xxl che è stata pesata in ben 39.67 chilogrammi. La notizia è stata pubblicata dall'IGFa in quanto questo gigantesco pesce va a qualificarsi per il nuovo  IGFA 50 lb Dolphinfish Club.

http://www.igfa.org

NORVEGIA: giganetsco squalo della Groenlandia


In questi due video potete vedere come avviene la pesca al misterioso squalo della Groenlandia. Un pesce alquanto misterioso e molto difficile da catturare, che però arriva ad dei pesi veramente stratosferici. In uno dei due video viene catturato un esemplare di ben 4 metri e 20 per 824 chilogrammi.







TRINIDAD e TOBAGO: catturato marlin da 1000 libbre


Durante l'ultimo 2013 Tobago International Game Fishing Tournament è stato catturato un gigantesco marlin blu atlantico.

Il grosso pesce, dal peso esatto di 1005.9 libbre - 455 chilogrammi, è stato catturato a bordo dell'imbarcazione "Predator" capitanata da  Brendan Farfan. Il fortunato pescatore è stato il giovane  Brendan Bernard di soli 21 anni, che per ben tre ore ha dovuto lottare con questo colosso prima di riuscire a portarlo sottobordo.

Grazie a questa cattura, il team si è aggiudicato il premio del torneo per il pesce più grosso catturato durante la manifestazione, si è trattata di una fiammante  Mercedes Classe B

SCOZIA: super trota fario da 11.5 chili


Questa enorme trota fario è stata catturata in Scozia. Il gigantesco pesce è stato preso nel lago Awe da Robert Wilson.

Roberto stava trainando a centro lago in cerca di salmoni quando ha agganciato questo magnifico esemplare da 11.5 chilogrammi. La trota ha attaccato il grosso artificiale da 19 cm Savage Gear Soft 4Play proprio durante il primo giorno di apertura della pesca ai salmonidi.

il pesce è stato combattuto per circa 30 minuti prima di essere guadinato, fotografato e rilasciato.

Il giorno dopo Robert ha anche catturato un bel salmone atlantico che era risalito per la riproduzione. Anche questo pesce è stato poi rilasciato.

NEWS: siluri giganti catturati in Francia e Italia


Due siluri giganteschi sono stati catturati rispettivamente in Italia ed in Francia. Quello preso nelle nostre acque arriva ovviamente dal fiume Po dove il pescatore  Dino Ferrari del team Sportex  ha preso e poi liberato un gigantesco esemplare da 260 centimetri per 120 chilogrammi di peso.

In Francia, è stata la volta di Christian Höing stabilire il nuovo record del paese con un super esemplare da 258 centimetried un peso di ben 122 chilogrammi. Due veri e propri colossi...a quanto mai potrà arrivare questo maestoso pescegatto...forse oltre i 150 chili?

ASIA: L’anguilla gigante


Al mondo esistono diverse specie di anguille sparse in un pò tutti i continenti. Una delle specie di anguille di maggiore lunghezza e peso è la giant mottled eel (Anguilla marmorata) che vive in diverse sparse zone del continente Australe; in primis in Australia, ma anche in Madagascar, Indonesia, Papua Nuova Guinea ed alcune isole minori del Pacifico come le Fiji. Non molto si
sa di questo pesce soprattutto a che peso possa arrivare. Sembra comunque che possa superare abbondantemente i due metri di lunghezza per oltre 30 chilogrammi. E' un pesce molto aggressivo e può anche attaccare l'uomo anche se non con effetti mortali. Grazie ai suoi denti acuminati e ricurvi però può recare seri danni se mal maneggiata. Viene pescata regolarmente per fini commerciali ed anche per piacere e sembra addirittura che possa vivere oltre i 50 anni. Il pesce in questione è stato catturato in Indonesia nel Sulawesi da Seishi Hagihara e con un peso di oltre dieci chilogrammi.

FRANCIA: luccio gigante della Mosella


Uno dei lucci più grandi mai catturati in Francia è quello preso sulla Mosella. Infatti  Olivier Schlichting stava pescando a bordo fiume quando ha agganciato questo luccio colossale. Il pesce è stato misurato in 130 centimetri, ma non si hanno notizie del suo peso, ne se sia stato poi rilasciato

USA: a fantastica golden trout


Sicuramente la golden trout o trota dorata (Oncorhynchus aguabonita) è la più bella e colorata della specie. Questo tipo di trota ha una distribuzione ristrettissima, infatti è native del fiume Kern in California. Fino a non molti anni fa era possibile pescarla solo qui, invece ora è stata introdotta con relativo successo nello stato di Washington,nell’ Idaho e nel Wyoming. Non è chiaro come abbia fatto a sviluppare queste colorazioni così accese, quasi sicuramente la ragione è da imputare alla leggera acidità delle acque del fiume Kern. Quella raffigurata nella foto è stata catturata da Rick Mickelsen mentre pescava a mosca in Wayoming nel Golden Lake. Il bellissimo pesce è stato misurato in 54 centimetri e successivamente è stato liberato

USA: goliath grouper attacca e divora un barracuda


In questo video di Youtube si puo' vedere una gigantesca cernia golia (goliath grouper) che insegue, attacca e divora un grosso barracuda proprio sotto l'imbarcazione.


NUOVA ZELANDA: enorme squalo mako attacca un pesce spada


Questo video è stato girato in Nuova Zelanda durante una puntata di un noto programma di pesca. Mentre si era intenti a recuperare un grosso pesce spada, un enorme squalo mako è apparso dal nulla e proprio sotto la barca ha iniziato ad attaccare e divorare il malcapitato pesce spada.



USA: catturato un raro opah in California


La scorsa settimana è stato catturato un opah, da noi chiamato pesce re, uno strano e curioso pesce che abita le acque tropicali ed subtropicale. Ben poco si sa di questo pesce ed ogni cattura è sempre un evento particolare. Il pesce in questione, del peso di circa 55 chili è stato preso pescando a fondo su ad una profondità di circa 40 metri. Il pesce è stato catturato a bordo del  "Western Pride" (www.daveyslocker.com) fuori Newport Beach in  Southern California

SVEZIA: super lucci di fine aprile

A fine Aprile in tutta sud della  Svezia si è avuto il clima perfetto per la pesca al luccio ed i risultati si sono visti alla grande. Numerosi report di grandi catture ed anche di lucci di peso ragguardevole. Molti esemplari ben oltre i 15 chilogrammi sono stati presi e sempre rilasciati. Ecco alcune catture degne di nota:


Peso: 15.18 kg - 32 lb
Lunghezza: 120 cm
Esca:: Westins Jätte Shallow Runner 17 cm
Lago: Värmland


Peso: 16 kg
Lunghezza: 130 cm
Esca: Zalt
Lago:  Vättern


Peso: 14 kg
Lunghezza: 120 cm
Esca: pesce morto
Lago: Å

!! VIDEO STRANI PESCI !! Clicca sul titolo qui sotto

VIDEO: Strani e Spaventosi Pesci degli Abissi

Un interessante video di alcuni dei più strani e spaventosi pesci degli abissi. Queste immagini sono stae scattate durante una ricerca...

Viaggi di pesca:

.

.

.