FLORIDA: squalo martello attacca tarpon in questo video


Un eccezionale video girato in Florida il mese scorso nella famosa pass di Boca Grande. Si puo vedere come un grosso squalo martello attacca e divora un bel tarpon nei pressi dell' imbarcazione.



IRLANDA: i lucci del Corrib


Sul famoso lago Corrib in Irlanda, il mese di giugno inizia a dare i risultati tanto attesi. Dopo una situazione meteo caratterizzata da forti pioggie conseguente situazione di fiumi in piena e con acqua torbida, finalmente le cose si sono messe a posto.

Complice anche una temperatura dell'aria intorno ai 16 gradi, hanno fatto si che i lucci abbiano ripreso a mangiare e soprattutto ad essere catturati.

La guida di pesca Tomi Kurman del "Corrib Predator" ci ha fatto sapere di interessanti catture intorno ai 10 chilogrammi.

Una delle più belle catture è stato un luccio da 117 centimetri per 14 chili di peso catturato a jercking da Maciej Krajewsk il 19 del mese.

Lo stesso giorno è stato catturato anche un altro esemplare da 9 kg e numerosi altri di peso inferiore. 

www.fishingireland.pl

BERMUDA: catturata una cernia gigante


Questa black grouper (cernia nera) è stata catturata in pieno oceano Atlantico al largo delle isole Bermuda.

Richard Pereech stava pescando con una lenza a mano quando ha agganciato questo gigantesco esemplare di 65 chili (145 libbre). Durante il lungo combattimento si è anche rotto un dito. Il pesce è stato portato sottobordo dopo più di mezzora.

NEWS: scoperta una nuova specie di luccio


In questa immagine potete vedere l'ultima scoperta in campo ittiologico; si tratta di una specie rarissima di luccio.

Si tratta infatti del luccio rinoceronte (Esox lucius photoshopped)..... :)

MESSICO: pesca al marlin dal kayak


In questo video girato in Baja California in Messico si puo' vedere la cattura di un marlin striato da oltre 150 chilogrammi mentre si pescava dal kayak ad 11 miglia di distanza dalla costa.



ANGOLA: gigantesco barracuda da 46,4 chili


Questo enorme barracuda è stato catturato in Angola, Africa. La guida di pesca ed accanito pescatore Thomas Gibson stava trainando un Rapala alla foce del pescoso Barra du Kwanza
quando ha agganciato un pesce che si è dimostrato subito molto molto grosso.

Infatti una bolta imbarcato e poi portato a riva ha fermato l'ago della bilancia addirittura a  102 lb 4 oz - 46.4 kilo. Probabilmente uno dei più grossi barracuda mai catturati in tutta l'Africa.

ISOLA DI RODRIGUES: tonno dogtooth da 100 kg



Yann Colas skipper e proprietario del Rod Fishing Club situato sull’isola di Rodrigues (arcipelago di Mauritius) ci ha inviato alcune immagini relative ad una sua pescata eccezionale.

Yann si era recato con alcuni suoi clienti sul lontanissimo Hawkins Bank al fine di insidiare i grossi tonni dogtooth che popolano in abbondanza queste zone. La giornata era stata improntata prevalentemente con la tecnica dello jigging su di una sommità del banco. Gia’ da subito le cose si sono messe bene con un buon ritmo di catture, tra i quali ben sette tonni dogtooth sopra i cinquanta chili; roba non da poco. La cigliegina sulla torta si è avuta ormai a fine giornata quanto il buio stava per sopraggiungere e quando il più grosso pesce della giornata ha abboccato; si trattava di un enorme esemplare da ben 100,20 chilogrammi. L’enorme pesce è stato combattuto per oltre un ora e mezza utilizzando un

Shimano stella 20.000 imbobinato con un trecciati da 70 libbre e una canna Saltiga come jig è stato invece un Williamson Vortex 250 grammi. E’ il secondo tonno dogtooth oltre i cento chili che viene catturato qui a Rodrigues.



SUD AFRICA: Il marlin di Sodwana Bay


La pesca al marlin al largo di Sownana Bay in Sud Africa attrae sempre numerosi appassionati che li insidiano a bordo di piccole Ski Boat. Chris Van Heerden insieme ad alcuni amici aveva deciso di provare a catturare qualche black con l’esca viva.

Infatti dopo aver catturato alcuni tonni yellowfin, ne ha innescato uno di circa nove chilogrammi su di un amo 12/0 e con attrezzatura da 130 libbre. Non è passato molto tempo quando un pesce è abboccato. Immediatamente hanno capito che era un bel pesce, ma siccome non saltava non pensavano essere un marlin.

Dopo la prima ora di combattimento il pesce ha iniziato a fare delle belle evoluzioni fuor d’acqua e quindi ci si è resi conto che si trattava di un bel back marlin. La battaglia si è protratta parecchie ore in quanto il pesce ha sbobinato moltissimo filo e si è diretto verso le profondità. Il pesce è stato combattuto per sei ore e venti minuti ed, una volta giunto sottobordo ha fatto una ulteriore fuga portando via altri 300 metri di lenza. A questo punto ha stranamente smesso di tirare e dopo circa una mezz’oretta il marlin è stato portato sottobordo; solo a questo punto ci si è resi conto di quanto era accaduto e ne è stata scoperta la macabra visione del marlin pesantemente mutilato da più attacchi di grossi squali.

Si è stimato che solo il 40% del pesce era rimasto ed una volta pesato è risultato 220.50 chilogrammi. Poteva quindi trattarsi di un marlin di ben oltre i cinquecento chilogrammi, le mitiche 1200 libbre.

CAPO VERDE: super marlin da oltre 500 kg!


Un gigantesco marlin blu è stato catturato a Capo Verde. Questo enorme esemplare di 1222 libbre - 553 chilogrammi è stato combattuto da Alexander Trukhachev, che stava pescando a bordo del  33' Bertram  Happy Hooker I del capitano  Simon Bracey.

Stavano trainando in cerca di qualche bel marlin, quando il bestione ha attaccato ed ingoiato l'artificiale della Bonze Mongrel Dog.

Sono state necessarie più di tre ore per portare il pescione sottobordo utilizzando una attrezzatura da 130 lb.

Sembrerebbe essere il più grosso marlin blue mai pescato su queste isole con canna e mulinello.

CHRISTMAS ISLAND: barracuda record da 39 chilogrammi


Il pescatore canadese Christian Loranger stava trainando su di un dop off al largo delle Christmas Island nell'oceano Pacifico quando ha agganciato qualcosa di gigantesco.

Sono state necessarie più di due ore di combattimento per riuscire a portare sottobordo ed imbarcare questo gigantesco barracuda  (Sphyraena barracuda). Si tratta del più grosso barracuda mai pescato al mondo; un esemplare da 39.55 chilogrammi (87 lb 3 oz)

L'attuale record del mondo per la specie si ferma a  38.55 kg (85 lb)

http://www.igfa.org

USA: nuovo record del Texas per il pescespada

La scorsa settimana in Texas è stato stabilito il nuovo record dello stato per il pesce spada, infatti è stato catturato un grosso esemplare di 493 libbre (225 kg).

La cattura è avvenuta ben 100 miglia al largo di Surfside da parte del tema del  "Booby Trap", una imbarcazione specializzata solo nella pesca al marlin ed ai pesci spada.

Questo pesce batte il record precedente che era stato stabilito nel 2011 ed era un esemplare di soli 341 libbre.

La passata stagione a bordo di questa imbarcazione sono stati catturati 172 pesci spada in soli 41 uscite. 

Ecco il video della cattura:



IRLANDA: super lucci a go-go


Irlanda, terra di lucci, salmoni e trote. La primavera è sinonimo di ripresa delle attività per questi pesci; i luccio iniziano ad essere più attivi, ed a nutrirsi in modo maggiore, le trote iniziano a salire in superficie per bollare agli insetti e i salmoni iniziano a entrare nei fiumi per la riproduzione. Una recente conferma che la primavera è giunta ci arriva dal famoso l

lago Ree situato nel pieno centro dell'Irlanda nella contea di Westmeath.

Robert and Philip Smith si erano recati su questo lago per insidiare i lucci dalla barca e sono riusciti ad averne ragione di ben quattro bei esemplari, tra cui due esemplari da oltre nove chilogrammi, uno di circa sette ed una bella femmina di 12,5 chilogrammi. Assolutamente non male per una giornata di pesca. Come di consuetudine tutti i pesci sono stati rilasciati dopo la cattura. Per chi volesse recarsi in questa splendida regione del paese per pescare puo' dare una occhiata al sito www.midlandangling.com

USA: gigantesco squalo mako da 600 chilogrammi


Uno gigantesco squalo mako è stato catturato questa settimana negli USA.

Jason Johnston, il fortunato pescatore del Texas ha combattuto per più di due ore uno squalo mako da record del mondo. Il pesce da oltre 3 metri e mezzo è stato pesato in ben 1,323.5 pounds cioè  600 chilogrammi tondi.

Jason ha agganciato il bestio mentre pescava con esca morta fuori Breakaway Charters in Huntington Harbour.

Si tratta di uno degli squai mako più grossi mai presi al mondo. Se approvato dall IGFA (www.igfa.org) sarà il nuovo record del mondo All Tackle per la specie battendo il precendete record stabilito nel 2001 di soli  1,221 catturato in Massachussets.


Puoi veder eil video della cattura a questo link: http://worldsharksnews.blogspot.com


GERMANIA: super luccio da 23.8 kg!


In Germania chi sono lucci da paura...questa foto lo conferma. Questo super luccio è stato catturato utilizzando un Rapala da ben 18 centimetri nel lago di  Biggesee.

Il fortunato pescatore è  Uwe Schwirten che è riuscito a catturare questo bestione da 23.8 chilogrammi per 140 centimetri di lunghezza.

!! VIDEO STRANI PESCI !! Clicca sul titolo qui sotto

VIDEO: Strani e Spaventosi Pesci degli Abissi

Un interessante video di alcuni dei più strani e spaventosi pesci degli abissi. Queste immagini sono stae scattate durante una ricerca...

Viaggi di pesca:

.

.

.